Dott. Emanuele Cananzi
benvenuti

Il Dott. Emanuele Cananzi ha condotto i suoi studi superiori presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova dove si è laureato a pieni voti in Psicologia Clinica.

Ha conseguito un master in Psicologia Giuridica, disciplina in cui continua a formarsi insieme ad affermati professionisti del settore e a corsi di Alta Formazione sull’argomento.

Specializzando in Psicoterapia presso il C.i.Ps.Ps.i.a. (Centro Italiano di Psicoterapia Psicanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza), ha acquisito competenze nell’ambito della Psicologia Clinica, della Psicodiagnostica e della Clinica dell’Età Evolutiva attraverso l’impegno continuato presso gli ambulatori di Psicologia dell’Età Evolutiva del servizio di NPIA (Neuropsichiatria Infantile) dell’AUSL di Bologna, prima di Castel Maggiore e San Giorgio di Piano ed ora di San Giovanni in Persiceto, sotto la supervisione del Dott. Trebbi, Neuropsichiatra e Responsabile di Servizio.

Da molti anni collabora con Istituti, Enti e Associazioni del territorio bolognese in ambito psicoeducativo, ricoprendo ruoli di coordinamento di strutture e progetti educativi rivolti a bambini, adolescenti e persone diversamente abili, così come a minori in situazione di disagio, devianza o abbandono.

Impegnato nello svolgimento di alcuni progetti, in collaborazione con il C.i.Ps.Ps.i.a., presso istituti scolastici sia primari che secondari sul territorio bolognese (tra cui l’I.S.I.S. Archimede di San Giovanni in Persiceto) e nella pratica clinica privata.

Tel. 366.4614556

emanuelecananzi@gmail.com

Via Bologna 3/b, San Giovanni in Persiceto, Bologna.

Via Oreste Trebbi 14 - 40127 - Bologna (zona S.donato/ fiera - uscita 8 tangenziale)

P.IVA n° 03313361200

info

Lun-Sab. 8:00 | 20:00

A disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Qualora fossi impossibilitato a rispondere lasciate un messaggio per essere richiamati.